acqua fitness

L'Acquafitness è una tipologia di lezione che prevede l’esecuzione di esercizi in vasca al fine di migliorare il tono muscolare e la mobilità articolare.

Con l’Acquafitness possono essere sviluppate in modo ottimale le capacità di resistenza, forza, coordinazione e mobilità. Questo perché la ginnastica in acqua si svolge contemporaneamente in due elementi diversi: l’aria e l’acqua.
I benefici dell’acquafitness sono principalmente:

 

  • un miglioramento estetico con una drastica riduzione degli inestetismi dovuti a cuscinetti adiposi e cellulite (il continuo massaggio dell’acqua sui tessuti adiposi aiuta a bruciare ed a eliminare i grassi)
  • una stimolazione dei vasi sanguigni e linfatici, con un conseguente miglioramento generale della circolazione e del drenaggio dei fluidi corporei, che favorisce la cura delle varici, agli arti inferiori, dell’ipertensione e della ritenzione idrica
  • un allenamento continuo degli addominali
  • un allenamento costante di muscoli normalmente poco sollecitati in altri sport
  • un effetto rilassante
  • una migliore ossigenazione della muscolatura
  • una netta riduzione della possibilità di traumi e la totale assenza di pericoli nell’esercizio dell’attività
  • un rimedio efficace a stanchezza e stress.

 

CORSI ACQUA FITNESS

ACQUATONE
Attività specifica mirata alla tonificazione degli arti superiori, arti inferiori, addominali, gluteri e muscoli del tronco. L'utilizzo di particolari attrezzi (guantini, manubri, tubi, ecc) diversifica la lezione e aumenta il carico di lavoro.

ACQUAFIT
Attività in acqua completa, realizzata sia al centro che vicino al bordo vasca, che ha come finalità allenamenti, resistenza generale e coordianazione motoria. Gli esercizi, svolti con un'intensità media e a carico naturale, coinvolgono tutti i gruppi muscolari.

ACQUAPOWER
E' una lezione ad alta intensità, nasce come variazione della lezione di Hydrogym. Ha come obiettivo il miglioramento della resistenza muscolare e lo sviluppo della capacità aerobica. E' previsto l'utilizzo di particolari attrezzi (guantini, manubri, tubi, ecc).

ACQUACIRCUIT TRAINING
E' una lezione sempre nuova che utilizza diverse combinazioni a stazioni, alternando i gruppi di lavoro. Prevede l'utlizzo di attrezzi specifici sia per la parte superiore del corpo che per quella inferiore, senza tralasciare nessun gruppo muscolare.

ACQUAKOMBAT
Questo programma mira al miglioramento del sistema cardiocircolatorio, attraverso un allenamento che riproduce i movimenti della Boxe e del Kickboxing in modo divertente.

ACQUASWIM TRAINING
Proposta di allenamento attraverso le andature acquatiche: dinamismo, postura ed equilibrio, forza muscolare e tonicità, per capire veramente cosa significa stare in acqua e sfruttare tutti i suoi benefici.

G.A.G. WATER TRAINING
Programma di lavoro che mira a tonificare e modellare glutei e addominali sfruttando i ritmi dell'acqua e la sua naturale resistenza, attraverso l'utilizzo di attrezzi specifici di lavoro, per migliorare resistenza aerobica, coordianzione e flessibilità.

logo-ciccioriccio