corsi speciali

NOVITA': FEEL MILITARY

Corso di preparazione atletica per i principali concorsi militari. Clicca qui per ulteriori info.

NUOTO GUIDATO PERSONAL
Lezioni individuali organizzate in modo personalizzato e con apprendimento veloce e sicuro, indicate per imparare, perfezionare o specializzare la tecnica di nuoto. Sono indicate sia per i bambini che per gli adulti di qualiasi livello.

 

SUB

Corso d'immersione subacquea in vasca di tutti i livelli e specialità con rilascio di brevetto internazionale Padi

IMMERSIONE IN APNEA
La possibilità di immergersi in apnea si fonda sull'adattamente fisiologico chiamato "riflesso d'immersione" che accomuna tutti i mammiferi. Non si tratta solo di uno sport ma di una vera e propria disciplinavalida per acquisire il controllo della mente e del corpo.

BAGNINO DI SALVATAGGIO
Corso pratico per bagnino di salvataggio riconosciuto dalla Comunità Europea.

PRIMO SOCCORSO IRC COMUNITA'
BLS rianimazione cardio-polmonare, BLSD rianimazione cardio-polmonare con uso defibrillatore semi-automatico esterno, PBLSD rianimazione cardio-polmonare con uso defibrillatore semi-automatico esterno in età pediatrica, O2 rianimazione cardio-polmonare con somministrazione di ossigeno.

TIRO AL BERSAGLIO SUBACQUEO
Attività semplice e divertente che consiste nel tirare in immersione con un fucile di serie a bersagli fissi.

PESCA SUBACQUEA
Corso di pesca effettuata con teniche di immersione in apnea.

 

GESTANTI
gravidanzaIl corso offre un lavoro psicofisico dolce e molto piacevole per sentirsi meglio durante la gravidanza, per affrontare serenamente il rapporto con il proprio corpo che cambia, per approfondire il contatto con se stesse e con il proprio bambino e soprattutto per sentirsi più tranquille al momento del parto. Molti anche i benefici fisiologici che l'immersione e il movimento in acqua procurano: riduzione dell'edema, riduzione del carico sulle articolazioni e sulla colonna lombare, miglioramento della respirazione. Il corso abbina esercizi di ginnastica, nuotate a ritmo blando ed esercizi di stretching e respirazione. Il massaggio dell'acqua stimola la circolazione, rilassa e tonifica i muscoli, rendendo possibile attenuare i piccoli disturbi della gestazione.

'attività si pone l'obiettivo di stimolare la naturale propensione all'acquaticità, favorendo lo sviluppo fisico, intellettivo e sociale del neonato.


Sono noti gli effetti benefici a livello delle strutture organiche (cardio-circolatorio-respiratorio)

nonché a livello di sviluppo generico del bambino, dell'ambito psicomotorio, della parte relazionale e sociale e dell'affettività del bambino.

Le attività consistono in ambientamento in acqua, galleggiamento e spostamento, controllo della respirazione.


Gli esercizi in acqua sono studiati per far rivivere le sensazioni piacevoli della fase di crescita embrionale.

logo-ciccioriccio