Feelgood Wellness Acqua SPA

Acqua

L’area acqua è al piano terra dove si trovano tre piscine: una semiolimpionica di 6 corsie, una ideata per ambientamento ed acquafitness ed una con acqua iodata nell’Area Hydra. Attività ludiche si alternano ad una vasta scelta di attività acquatiche come corsi di scuola nuoto per adulti e bambini, corsi gestanti, nuoto guidato, nuoto libero, corsi di Acquafitness, corsi sub, bagnini, apnea, corsi neonatale.

Corsi Nuoto

SCUOLA NUOTO

I corsi scuola nuoto Feelgood prevedono lezioni bisettimanali della durata di 50 minuti, aperti ad adulti e bambini. Per ogni corsia è presente un istruttore federale specializzato. Il corso ha come obiettivo il miglioramento delle capacità tecniche natatorie, la condizione fisica generale dell’allievo e una corretta crescita e maturazione.

NUOTO LIBERO

Per chi preferisce praticare attività di nuoto libero è sempre garantita almeno una corsia, tutti i giorni ad orari dedicati.

LUN - MAR - GIO - VEN: 9.00 - 17.00/19.30 - 22.00
MER - SAB: 9.00 - 17.00/19.30 - 21.00
DOM: 9.00 - 12.30 (da NOV. ad APR.)

CORSO GESTANTI

Il corso offre un lavoro psicofisico dolce e molto piacevole per garantire benessere durante la gravidanza, affrontare serenamente il rapporto con il proprio corpo che cambia, approfondire il contatto con se stesse e con il proprio bambino e soprattutto per sentirsi più tranquille al momento del parto. Le attività consistono in ambientamento in acqua, galleggiamento e spostamento, controllo della respirazione. Il massaggio dell'acqua stimola la circolazione, rilassa e tonifica i muscoli, rendendo possibile attenuare i piccoli disturbi della gestazione.

CORSO NEONATALE

Il nuoto neonatale si rivolge ai bambini dai 3 mesi fino ai 3 anni e verte al mantenimento dell’acquaticità che è tipica del neonato. I bambini vengono messi in acqua dopo pochi mesi dal parto non per imparare a nuotare quanto per prolungare la familiarità del bambino con quello che fino a poco tempo prima era il suo habitat naturale, lavorando sul suo sviluppo psico-motorio. Attraverso il nuoto neonatale il bambino ha la possibilità di muoversi in piena autonomia, pur essendo affiancato dai genitori, rendendo ancora più stretto il legame bambino genitore. Il corso si svolge nella piscina idroterapica immersi in un ambiente rilassante ed accogliente.

CORSI ACQUA FITNESS

L'Acqua Fitness è una tipologia di lezione che prevede l’esecuzione di esercizi in vasca al fine di migliorare il tono muscolare e la mobilità articolare. Con l’Acqua Fitness possono essere sviluppate in modo ottimale le capacità di resistenza, forza, coordinazione e mobilità. Questo perché la ginnastica in acqua si svolge contemporaneamente in due elementi diversi: l’aria e l’acqua. Tra i benefici dell’Acqua Fitness troviamo: un miglioramento estetico con la riduzione degli inestetismi dovuti a cuscinetti adiposi e cellulite grazie al continuo massaggio dell’acqua, una stimolazione dei vasi sanguigni e linfatici, con un conseguente miglioramento generale della circolazione e del drenaggio dei fluidi corporei, che favorisce la cura delle varici, agli arti inferiori, dell’ipertensione e della ritenzione idrica, un allenamento continuo degli addominali, una netta riduzione della possibilità di traumi e la totale assenza di pericoli nell’esercizio dell’attività.

Acquacombat

Questo programma mira al miglioramento del sistema cardiocircolatorio, attraverso un allenamento che riproduce i movimenti della kickboxing.

VEN: 18.00

Acquafusion

Lezione varia che combina tutte le tecniche (cardio, tone, athletic, power, dance) a media intensità. Mira allo sviluppo della capacità aerobica.

LUN: 19.00
MER: 18.30
VEN: 09.30
SAB: 10.00

Hydrobike

Innovativa attività che allena la capacità aerobica e la resistenza muscolare. Hydrobike è una “biciclettata” di gruppo in acqua a diverse andature per tonificare arti inferiori, glutei, addominali e arti superiori.

LUN: 20.00
MAR: 14.00 - 18.00 - 19.00
GIO: 18.00 19.00
VEN: 14.00 - 20.00

Acqua Interval Training

Questo programma ha il preciso obiettivo di incrementare la preparazione dell’istruttore d’aquafitness che ha già conoscenze di base, consentendogli di far lavorare gli allievi in modo corretto su varie altezze, sfruttando e utilizzando la metodologia dell’interval training in tutte le sue specifiche, considerando la preparazione differente e le necessità di ogni frequentante.

LUN: 18.00
VEN: 19.00

Acqua Power

Acqua Power si intende la ginnastica che sfrutta le proprietà dell’acqua per raggiungere determinati risultati fisici e psicologici.
La ginnastica in acqua è molto più efficace della ginnastica in palestra prima di tutto perchè l’attività in acqua coinvolge tutto il tessuto muscolare; i movimenti che si compiono in acqua infatti richiedono contemporaneamente il lavoro degli arti inferiori e degli arti superiori. Secondo perchè la pressione esercitata dall’acqua richiede una maggiore potenza muscolare a livello globale.
LUN: 09.30

Exit mobile version